Contatti

Puoi chiamare la psicologa Maura Schiavetta al numero 3381213793 per richiedere informazioni o un appuntamento.

Nel primo colloquio si parla della questione che causa un disagio, una sofferenza, forse la stessa che ti ha portato fino a qui.

Il primo colloquio non è solo “conoscitivo”, come spesso si legge. Va bene conoscersi e capire se possiamo lavorare insieme dal punto di vista relazionale, ma il primo colloquio è qualcosa di più!
Dal punto di vista diagnostico, è un momento fondamentale per lo psicologo per fare le domande che, in base alla problematica esposta, portano ad avere un'idea di cosa stiamo realmente parlando: quali sono le caratteristiche del problema? Cosa c'è sotto che non permette di risolvere la questione o che anzi mantiene il problema stesso? Quali sono le risorse a disposizione? Quali sono le possibili strade su cui lavorare?
Nel primo colloquio lo psicologo inizia a farsi ipotesi e a capire come deve lavorare per aiutare ad affrontare il disagio della persona.
Già nel primo colloquio, il paziente può uscire dallo studio con una nuova visione del problema, che di solito si porta dietro da più o meno tempo, ma sempre allo stesso modo.
Si possono anche avere informazioni di come funziona la terapia e di come può aiutare nel tuo caso specifico. Sarai tu poi a decidere di continuare, anzi, iniziare o meno questo percorso di cura.

Lo Studio di Psicologia è in via Marghera 6/B – Milano. Metro Buonarroti/Wagner


Attraverso questa pagina è possibile contattare direttamente anche la doula Loredana Miola e l'avvocato mediatore familiare Amina Sansone.